Da Vedere a Baltimora

Navigare Facile

Tutti i Musei di Baltimora

Il Baltimore Museum of Art si trova in Art Musen Drive, vicino alla Johns Hopkins University, nella parte nord della cittadina americana. Fondato nel 1914 racchiude collezioni di arte antica, moderna e contemporanea e fra le opere citiamo quadri di Degas, Matisse e Picasso.

Il Walters Art Museum é nato negli anni Trenta dalla ricca collezione donata a Baltimora dalla famiglia Walters, composta di opere d'arte, dipinti, manufatti e libri che spaziano dal mondo classico al XIX secolo.

Gli appassionati di romanzi gotici e polizieschi non possono lasciarsi sfuggire l'occasione di visitare la Casa di Edgar Allan Poe, l'edificio al numero 203 di Amity Street che accolto lo scrittore tra il 1830 e il 1840.

Dove

Il Museo Marittimo sorge nel mitico porto di Baltimora (nel quartiere Inner Harbor) e rappresenta il perfetto tributo alle opere d'arte forgiate nei cantieri marittimi cittadini.

Possiamo ammirare il sottomarino Torsk, protagonista della battaglia di Pearl Harbor, il Pride of Baltimora, fedele ricostruzione dei clipper costruiti agli inizi del XIX secolo, l'antico veliero USS Constellation e tanti altri capolavori certamente apprezzati dagli appassionati della storia e del mare.

Baltimora

Sul fiume Patapsco sorge un altro tributo al passato di Baltimora, ovvero il Museo dell'Industria che ha trovato spazio in un'ex industria per la lavorazione delle ostriche risalente alla seconda metà dell'Ottocento.

Il Baltimore Museum of Industry propone ai visitatori numerose ricostruzioni di laboratori, officine e macchinari utilizzati, nonché filmati interattivi e laboratori per rivivere l'epopea industriale.

Un'altra attrazione di Baltimora è il National Aquarium, realizzato sul porto negli anni Ottanta é arrivato ad ospitare oltre 16.5000 esemplari da conoscere attraverso percorsi tematici studiati per adulti e bambini.

Baltimora

  • viaggiareinaereo.com - I Voli in Aereo: come prenotare i biglietti facendo attenzioni alle voci che fanno crescere i costi, come preparare i bagagli ed effettuare il check-in in breve tempo al banco oppure online.
  • viaggidasogno.it - Portale dedicato ai viaggiatori e, soprattutto, ai viaggi che tutti sognano tra mete di mare, paesaggi di ghiaccio e scenari incantati.
  • stellestrisce.it - La bandiera degli Stati Uniti d'America (USA) è formata da cinquanta stelle e da tredici strisce orizzontali, bianche e rosse. Sul portale vedremo nel dettaglio cosa simboleggiano.
  • americaonline.it - Portale dedicato all'America ed alle sue bellezze. America Meridionale, centrale e settentrionale sono descritte in questo sito dove si parla anche dell'affascinante storia di questo Nuovo Mondo ancora tutto da scoprire.
  • united-states.it - Gli Stati Uniti d'America sono uno Stato dell'America Settentrionale, tra il Canada e il Messico; con capitale Washington, formano uno dei Paesi più estesi e sviluppati dal punto di vista economico.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio